Malkia_Regine: presentazione a Boretto

MARTEDI’ 22 FEBBRAIO, ore 21:00, presso il Nido Scuola d’infanzia comunale di Boretto si terrà la presentazione del volume “Malkia-Regine”, racconto dell’avventura del “Malkia Theatre” a Nairobi.

Il volume, edito da Reggio Children, racconta il percorso artistico e formativo (promosso da AMREF a Nairobi) per offrire a un gruppo di ragazze, nate e cresciute nelle baraccopoli della capitale del Kenya, un’occasione di espressione e di riscatto.

Nel corso della serata sarà proiettato il documentario curato dal regista Angelo Loy, con le riprese della troupe Different Perspective di AMREF, che attraverso la voce e i volti dei protagonisti ripercorre tutta la ricerca teatrale e l’allestimento dello spettacolo.

Interventi di:

Lorella Trancossi_Pedagogista, Reggio Children

Antonia Monticelli_Laboratorio Teatrale G. Rodari, Comune di Reggio Emilia

Deanna Margini_Pedagogista, Istituzione Scuole e Nidi d’infanziadel Comune di Reggio Emilia

Gli utili della vendita del libro saranno interamente a sostegno del progetto“Children in Need” di AMREF a Nairobi

In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi. L’identità africana è essenziale per trovare soluzioni adeguate e sostenibili. L’impegno nel campo della prevenzione, dell’educazione alla salute e della formazione di personale locale, mira sempre a generare benefici permanenti.

Info: Progettinfanzia, tel. 0522 219867

scarica QUI l’invito dell’evento

QUI INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL NIDO-SCUOLA “ZENIT” IN VIA FIRENZE A BORETTO

 

Lascia un commento